Messaggio di avviso

Ai Docenti, agli alunni, ai genitori

SECONDARIA DI I GRADO IGLESIAS

OGGETTO: disposizioni per l'ingresso e per l'uscita degli alunni.

Per l' anno scolastico 2020-21, a causa dell'emergenza COVID-19, si rende necessaria la rigorosa osservanza delle regole sanitarie per la prevenzione della diffusione del contagio; perciò dovranno essere eliminate le occasioni di contatto al di sotto del limite consentito dalla normativa, attraverso il distanziamento fisico su base statica e dinamica e l'uso corretto dei dispositivi di protezione.

Si raccomanda, perciò vivamente alle Famiglie degli studenti :

• di evitare inutili assembramenti nel piazzale antistante
  • di mantenere le distanze di sicurezza e l'uso corretto della mascherina
  • di ricordarsi che nessun genitore può entrare a Scuola se non in casi eccezionali (infortunio del figlio o possibili stati febbrili)

Per la sede della Secondaria di Iglesias sono stati aggiornati gli orari e le modalità di ingresso per gli alunni.

Gli ingressi, scaglionati per le diverse classi, avverranno secondo la seguente Tabella:

INGRESSO PRINCIPALE

Ore 8.20 nell'ordine:

classe 3A – classe 2A – classe 1A.

INGRESSO LATERALE

Ore 8.20 nell'ordine:

classe 3B – classe 2B – classe 1B.

Gli alunni si dovranno disporre in fila, distanziati di mt. 1 tra loro, ed accederanno all'edificio seguendo le indicazioni del personale scolastico. Entreranno sempre in fila con mascherina propria e, seguendo i percorsi a terra di ingresso, distanziati di mt. 1 eseguiranno la sanificazione delle mani e si avvieranno verso la classe per loro predisposta.
Le operazioni di uscita per ogni classe avverranno nello stesso modo, dalle ore 13.20 in poi, seguendo la stessa sequenza prevista per gli ingressi.
Gli alunni che utilizzano lo scuolabus entreranno accodati alla classe in entrata con le stesse modalità o, in caso di ingresso totale già avvenuto, singolarmente, effettuando le stesse operazioni di sanificazione.

Sarà cura dei docenti far sì che gli alunni si abituino sin dal primo giorno ad osservare scrupolosamente la corretta procedura di accesso ed uscita.
Vi ringraziamo per la collaborazione, a tutela della salute dei vostri figli, delle vostre Famiglie e della Comunità intera.

Dott.ssa Emanuela Pispisa